Al momento stai visualizzando Iniziativa “Giornata Rossublu”
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’Elettra Marconia è la principale realtà sportiva del Comune di Pisticci, affronta il massimo campionato di calcio a 11 regionale e domenica ospiterà allo stadio “Gaetano Michetti” di Pisticci la capolista Francavilla, squadra di blasone e dal grande potenziale tecnico.

Crediamo che il prossimo appuntamento sportivo rappresenti un momento sociale rilevante per la nostra comunità che, anche attraverso una partita di calcio, può ritrovarsi unita per promuovere i più bei valori sportivi di solidarietà, fratellanza e amicizia. Per questo, consci dell’importanza sociale del nostro impegno sul territorio, abbiamo pensato di promuovere una “Giornata Rossoblù” Pro-Marconia, invitando tutti gli studenti delle scuole del territorio ad assistere gratuitamente alla partita. Sarebbe bello poter vedere la tribuna dello stadio piena di giovani di qualsiasi età che sostengono la squadra della loro città e, contemporaneamente, vivono tutti insieme una giornata di sport e divertimento allo stadio. Il nostro auspicio è di vedere quella tribuna colorata con sciarpe e bandiere, piena di gente festante ed entusiasta di condividere un momento di sport così importante.

Nei prossimi giorni, i calciatori dell’Elettra Marconia saluteranno gli studenti davanti alle scuole del territorio, fornendo il biglietto per l’ingresso omaggio allo stadio. La speranza è che, insieme a loro, anche le famiglie dei ragazzi possano riempire lo stadio di Pisticci, così da vivere tutti insieme un momento sportivo e sociale indimenticabile.